Ergoproject sta sviluppando da tempo progetti mirati all’inclusione sociale, educativa e professionale delle persone con disabilità tramite l’uso delle Tecnologie Assistive per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA-TA). Ha pertanto attivato e sviluppato un Centro ausili per mettere a disposizione dei propri clienti e utenti, in un’ottica innovativa, una serie…
Il 5 maggio parteciperemo come mentor al “Design Sprint Milan” organizzato da Google in collaborazione con EIT Digital e PoliHUB. Durante la giornata faremo provare alle startup partecipanti la metodologia Design Sprint sviluppata da Google Venture per risolvere grandi problemi e testare nuove idee in soli cinque giorni.
Parteciperemo come relatori alla lezione monografica "The Governance of Human-Centered Design", che si terrà il 25 novembre 2016 a Roma, nell'ambito del "EMIT - Executive Programme in Management e Governance dell’IT" organizzato dalla LUISS Business School in collaborazione con HSPI.
Stiamo proponendo, per la prima volta in Italia, i software on-line per User Experience Research UserZoom già utilizzati in Inghilterra, USA, Germania e Spagna, da alcune delle più importanti realtà on-line (es. Amazon, PayPal, Skype, eDreams) per analizzare e implementare la UX dei loro prodotti. Stiamo pianificando meeting di presentazioni…
Presenteremo, durante lo Human Factors and Ergonomics Society Europe Chapter Annual Meeting (che si terrà a Praga dal 26 al 28 ottobre 2016), il lavoro "Can User eXperience affect buying intention? A case study on the evaluation of exercise equipment” realizzato in collaborazione con Technogym SpA e Sapienza Università di Roma.
Ergoproject, in qualità di membro della componente tecnico-scientifica del GLU (Gruppo di Lavoro per l’Usabilità) del Dipartimento della Funzione Pubblica, parteciperà al convegno "USABILIA: Cose mirabili dell'usabilità per i siti e i servizi online delle pubbliche amministrazioni", che si terrà il 26 maggio nel corso di Forum PA 2016.
Pagina 1 di 3

About

Attraverso la conoscenza delle caratteristiche psico-fisiche degli utenti e lo studio dei loro comportamenti ed esigenze, supportiamo i nostri clienti nello sviluppare prodotti di consumo e professionali, ambienti lavorativi ed extralavorativi e servizi a misura d’uomo, al fine di renderli accessibili, sicuri, usabili e confortevoli.

Società

Ergoproject Srl
Via Antonio Pacinotti 73/B
00146, Roma
P.IVA – C.F. 10620401009
C.S.I.V. 10.000

info@ergoproject.it

Tel/Fax +39 06 4542 5466

Certificazione ISO

BV Certification

Certificazione di qualità ISO 9001:2008,
settori EA di attività 35 e 37