UX Research software - UserZoom

 

In un mercato digitale altamente competitivo, la valutazione dell’usabilità e della User Experience deve essere compatibile con logiche di sviluppo Agile e con un Time To Market in costante riduzione.


UserZoom (UZ) è la nostra scelta e il nostro partner nell’offrire ai clienti più esigenti uno UX Research Management Software che consenta di raggiungere velocemente ampie fette di utenti da coinvolgere in test di usabilità, interviste, Card Sorting e tanto altro ancora.

Userzoom600

EyE tracker600

 

 

Eye-tracking

 

Attraverso dispositivi Eye-tracking riusciamo a rilevare e analizzare l’interazione visiva dell’utente (es. punto su cui si focalizza/sposta lo sguardo) con interfacce (sito web), prodotti (Control Room), contenuti testuali e grafici (pubblicità).

Attraverso questi sistemi valutiamo e miglioriamo, tra gli altri elementi, la facilità di comprensione e utilizzo (Usabilità), la reazione emotiva (es. User Experience) e il carico di lavoro mentale associato all’esecuzione di un compito.

 Contattaci se vuoi scoprire come applicare l'Eye-tracking alla tua realtà.

 

 

3D Motion Tracking

 

In collaborazione con il partner ErgoCert, impieghiamo un sistema inerziale di analisi del movimento MVN Biomech (X-Sens), composto da 17 sensori integrati (accelerometri, giroscopi, etc.), che consentono un’accurata ricostruzione ed analisi del movimento e delle posture. Il sistema permette di verificare l’effetto di fattori quali il layout ed il posizionamento di comandi/strumenti, il dimensionamento delle macchine, l’utilizzo prevalente di un arto (tendenzialmente il dx) e le  modalità operative soggettive.


Nella valutazione del rischio in ambiente industriale i dati vengono utilizzati per oggettivare i suddetti fattori e andare oltre i tradizionali modelli osservazionali di valutazione MSR (es. OCRA), ricercando e verificando soluzioni tecnico-operative alternative.

Contattaci se vuoi scoprire come applicare il 3D Motion Tracking alla tua realtà.

 

Tutina

About

Attraverso la conoscenza delle caratteristiche psico-fisiche degli utenti e lo studio dei loro comportamenti ed esigenze, supportiamo i nostri clienti nello sviluppare prodotti di consumo e professionali, ambienti lavorativi ed extralavorativi e servizi a misura d’uomo, al fine di renderli accessibili, sicuri, usabili e confortevoli.

Società

Ergoproject Srl
Via Antonio Pacinotti 73/B
00146, Roma
P.IVA – C.F. 10620401009
C.S.I.V. 10.000

info@ergoproject.it

Tel/Fax +39 06 4542 5466

Certificazione ISO

BV Certification

Certificazione di qualità ISO 9001:2008,
settori EA di attività 35 e 37